Limbile de lucru:
din italiană în germană
din italiană în spaniolă
din germană în spaniolă

www.ursula-freimann-translation.com - ursula freimann

Torino, Piemonte, Italia
Ora locală: 07:57 CEST (GMT+2)

Limba maternă: germană 
  • Send message through ProZ.com
Feedback from
clients and colleagues

on Willingness to Work Again info
Nicio apreciere înregistrată
Tip cont Liber profesionist şi contractor, Identity Verified Utilizator verificat
Data security Created by Evelio Clavel-Rosales This person has a SecurePRO™ card. Because this person is not a ProZ.com Plus subscriber, to view his or her SecurePRO™ card you must be a ProZ.com Business member or Plus subscriber.
Afilieri This person is not affiliated with any business or Blue Board record at ProZ.com.
Servicii Translation, Interpreting, Editing/proofreading, Website localization, Software localization, Vendor management, Sales, Operations management
Competențe
Domenii de specializare:
Publicitate/Relaţii cu publiculGeneral/Conversaţie/Salutări/Scrisori
Turism şi călătoriiAfaceri/Comerţ (general)

Portofoliu Mostre de traducere prezentate: 1
Educaţie în domeniul traducerilor Other - Sperienza
Experienţă Ani de experienţă în traduceri: 23. Înregistrat în ProZ.com: Jul 2014.
ProZ.com Certified PRO certificate(s) N/A
Atestări profesionale N/A
Afilieri N/A
Software N/A
CV/Resume germană (DOC), italiană (DOC)
Biografie
Ursula Freimann
Sono nata e cresciuta in un paesetto sperduto nell’entroterra della provincia di Alicante (Spagna) nel 1968.
Benidorm ove mi recavo a scuola è una meta per turisti dove ogni luogo,strada, ristorante, che percorrevo era intriso di lingue, musica, risate, suoni, emozioni diverse insieme all’ amato sottofondo delle onde del mare.
Forse per questo ho questa vocazione innata di trasmettere anche ciò che le parole non dicono.
La Spagna mi ha trasmesso l’ allegria la spensieratezza il contatto con persone di ogni età, cultura e credenza.
I miei genitori sono Tedeschi e mi hanno insegnato i pilastri della Vita, il rispetto, l’educazione, e donato le loro tradizioni ma la cosa che più ho assorbito.
Il senso della “GemÜtlichkeit” parola impossibile da tradurre ….se non con un caloroso modo di creare un’atmosfera gioviale.
Sono passati un bel po’ di anni, 27 per l’esattezza che vivo in Italia, dove nel frattempo traducevo per amici, aziende per le quali lavoravo, fiere, import/export….ma me ne sono accorta tardi e non ho fatto in tempo a crescere così troppo coinvolta nella quotidianità.
Ma com’è la stanza di un traduttore?
Che rapporto ha il traduttore con questo spazio di lavoro che spesso è un’estensione della propria casa, se non la casa stessa?
Cosa vede il traduttore quando alza gli occhi dal monitor e dai dizionari? Con chi o con cosa condivide il suo spazio?
Io ho mille stanze. Il traduttore, l’interprete ce l’ha dentro.
La mia stanza me la porto dietro ovunque, insieme a una tastiera e a un mondo da scoprire, dentro un testo o tra la terra e il cielo.
La stanza del traduttore è un rifugio. La stanza del traduttore è un nido, una tana, un luogo di magico oblio in cui talvolta si esercita la sospensione del tempo. La stanza del traduttore è un luogo accogliente dal quale il mondo rimane fuori. se possibile.
Un pezzo di una stanza nella casa di famiglia.
E dentro, nella stanza del traduttore, c’è il mondo del libro che si apre e trabocca di vita.


Ultima actualizare a profilului
Aug 23, 2014