Differenze fra Trados 2021 e 2019
Thread poster: Luca Falzoni (X)
Luca Falzoni (X)
Luca Falzoni (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 00:45
English to Italian
+ ...
Feb 13, 2021

Buongiorno,

vorrei chiedere agli utenti di Trados 2021 se hanno riscontrato grosse differenze rispetto alla versione 2019. Il motivo della mia domanda è che sul sito web di SDL è presente solo l'eLearning "Getting Started Part I" per il 2021 e il servizio clienti, alla mia domanda se a questo sarebbero seguito anche gli altri mi ha risposto (copio& incollo): "We currently have available SDL Trados 2021 Getting Started for purchase. If you are looking for a more advanced training
... See more
Buongiorno,

vorrei chiedere agli utenti di Trados 2021 se hanno riscontrato grosse differenze rispetto alla versione 2019. Il motivo della mia domanda è che sul sito web di SDL è presente solo l'eLearning "Getting Started Part I" per il 2021 e il servizio clienti, alla mia domanda se a questo sarebbero seguito anche gli altri mi ha risposto (copio& incollo): "We currently have available SDL Trados 2021 Getting Started for purchase. If you are looking for a more advanced training you can purchase the SDL Trados 2019 eLearnings. There are little changes from 2019 to 2021. We are offering the SDL Trados Studio 2021 – New Features for free."

Secondo voi posso acquistare gli eLearning per il 2019 senza problemi e formarmi su quelli? Vedo che su ProZ sono disponibili corsi on-demand per il 2019, ma per questioni "organizzative" io devo per forza basarmi sugli eLearnings.

Grazie,
Luca
Collapse


 
Elena Feriani
Elena Feriani
Italy
Local time: 00:45
Member
French to Italian
+ ...
Senza problemi Feb 13, 2021

Le differenze tra i software sono minime. La grossa novità del 2021 è la possibilità di lavorare sia online che offline perciò se segui i corsi di Trados 2019 non avrai la spiegazione delle funzioni online. Secondo me puoi benissimo seguire i corsi di Trados 2019 e per le nuove funzioni di trados 2021 puoi guardare questo video di 10 minuti:... See more
Le differenze tra i software sono minime. La grossa novità del 2021 è la possibilità di lavorare sia online che offline perciò se segui i corsi di Trados 2019 non avrai la spiegazione delle funzioni online. Secondo me puoi benissimo seguire i corsi di Trados 2019 e per le nuove funzioni di trados 2021 puoi guardare questo video di 10 minuti:
https://www.youtube.com/watch?v=nultn6qpy1o&ab_channel=SDLTrados
Collapse


 
Elena Feriani
Elena Feriani
Italy
Local time: 00:45
Member
French to Italian
+ ...
Corsi online Feb 14, 2021

https://www.terminologia.it/index.php/lifelong-learning/worshops/?lang=it

Ho seguito questo corso in presenza a Forlì nel 2017, vedo che ora lo tengono online (Trados Studio 2021 Getting started 1 e 2). Un po' caro ma è stato molto utile per me che non sapevo niente di CAT.
Probabilmente ne esistono molti altri. Spesso vedo anche i post di col
... See more
https://www.terminologia.it/index.php/lifelong-learning/worshops/?lang=it

Ho seguito questo corso in presenza a Forlì nel 2017, vedo che ora lo tengono online (Trados Studio 2021 Getting started 1 e 2). Un po' caro ma è stato molto utile per me che non sapevo niente di CAT.
Probabilmente ne esistono molti altri. Spesso vedo anche i post di colleghi che tengono corsi online e postano info su questi forum. In bocca al lupo!
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Differenze fra Trados 2021 e 2019






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »