Studio 2017: non mi trova una frase esattamente uguale ad una già tradotta
Thread poster: Stephanie Gi
Stephanie Gi
Stephanie Gi
France
Italian to French
Sep 18, 2017

Buongiorno a tutti,

Forse qualcuno di più esperto riuscirà a spiegarmi questa cosa. Sarà una banalità, chiedo scusa in anticipo, ma non so a chi chiedere. Non mi piace molto Studio, l'ho preso e lo sto usando per alcuni progetti ma non mi ci trovo molto, credo che senza una formazione sia impossibile capire tante funzioni utili.
Comunque, ecco il problema: sto traducendo 10 documenti che hanno molte ripetizioni al 100% (ad esempio l'intestazione del documento e le prime fr
... See more
Buongiorno a tutti,

Forse qualcuno di più esperto riuscirà a spiegarmi questa cosa. Sarà una banalità, chiedo scusa in anticipo, ma non so a chi chiedere. Non mi piace molto Studio, l'ho preso e lo sto usando per alcuni progetti ma non mi ci trovo molto, credo che senza una formazione sia impossibile capire tante funzioni utili.
Comunque, ecco il problema: sto traducendo 10 documenti che hanno molte ripetizioni al 100% (ad esempio l'intestazione del documento e le prime frasi di presentazione, poi cambia la descrizione in base ai vari prodotti). Ogni volta che apro un nuovo documento da tradurre, con Studio, usando la stessa TM, non mi trova nessuna corrispondenza e devo andare a copiare dal documento tradotto dieci minuti prima e incollare. Come mai? Qualcuno mi sa dire se devo impostare qualcosa perché mi trovi almeno le corrispondenze al 100%? Altrimenti non ha senso, è una gran perdita di tempo!
Grazie e buon lavoro a tutti.
Collapse


 
Maria Teresa Pozzi
Maria Teresa Pozzi  Identity Verified
Italy
Local time: 20:13
German to Italian
+ ...
Controlla Sep 19, 2017

di avere selezionato l'aggiornamento della TM quando l'hai aggiunta al progetto.

 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Studio 2017: non mi trova una frase esattamente uguale ad una già tradotta






TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »